Da noi riceverete una consulenza competente per il trattamento di pesci malati.
In linea di principio, un pesce deve essere esaminato per poter fare una diagnosi precisa e utilizzare i farmaci in modo mirato ed efficace. Tuttavia, soprattutto nei pesci d'acquario, ci sono alcune malattie/parassiti per cui una diagnosi è possibile grazie a buone foto e video, ad esempio: il verme ancora (Lernea sp.), il pidocchio della carpa (Argulus sp.), la malattia dei puntini bianchi (Ichthyophthirius multifiliis), i vermi a testa frastagliata (Camallanus sp.).
Vi preghiamo di contattarci, preferibilmente via e-mail, con una descrizione del problema e, se possibile, una foto di un sintomo tipico in modo da potervi consigliare.
Trovate informazioni sui nostri servizi e prezzi qui: Servizi e prezzi.
Quando i pesci ornamentali si ammalano, nei negozi specializzati competenti è possibile ricevere consulenze adeguate e trovare diversi farmaci autorizzati. Ma cosa fare se un pesce è gravemente malato e non è più possibile aiutarlo? Non si desidera attendere passivamente, ma piuttosto porre fine alle sue sofferenze e al rischio di contagio per gli altri pesci.
Attualmente esiste una soluzione rispettosa del benessere animale: Koimed Sleep - per l'anestesia dei pesci ornamentali.
Koimed Sleep purtroppo non è più disponibile in libera vendita, ma può essere acquistato presso di noi. Contattaci e contribuisci a promuovere una soluzione etica e rispettosa del benessere animale per l'eutanasia dei pesci ornamentali.